SOSTIENICI, ECCO COME

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM

DIVENTA SOCIO

Entra a far parte di una grande rete di solidarietà e partecipazione.

-

Chiedi la tessera all’Auser della Spezia nella sede provinciale o in uno dei suoi centri di attività sul territorio.

CONTATTACI

DIVENTA VOLONTARIO

Entra in squadra anche tu, ti aspettiamo!

-

Dona qualche ora del tuo tempo a favore delle persone più fragili e vulnerabili oppure impegnati in attività di volontariato civico, di valorizzazione e tutela dei beni comuni, di promozione culturale.

CONTATTACI

DONAZIONI

  • DESTINA IL TUO 5X1000

Con una semplice firma e senza alcun costo puoi compiere un gesto importante.

I volontari Auser si impegnano ogni giorno per donare il loro tempo a chi ha bisogno.   Incontrano e aiutano persone in difficoltà, soggetti fragili e non autosufficienti che senza di loro non riuscirebbero neanche a prendere i mezzi pubblici per fare la spesa o comprare medicine, per recarsi in ambulatori anche solo per semplici visite. Gli utenti, grazie ai nostri volontari, si sentono sempre meno soli. Sappiamo bene che la limitazione della mobilità influisce sulle vite di tante persone in maniera negativa, tale condizione provoca isolamento e solitudine, una dimensione che purtroppo è ancora vissuta da molti anziani e tante altre persone fragili della nostra comunità.
Ecco perché anche grazie al vostro 5×1000 Auser si doterà di ancora più mezzi e servizi a favore di chi ha bisogno.
Insieme possiamo donare un sospiro di sollievo e un sorriso a tanti in difficoltà che aspettano il nostro aiuto.
Nella prossima dichiarazione dei redditi, 730 o modello unico, ricorda che con un semplice gesto puoi fare la differenza per la vita di una persona.

Come destinare il 5 per mille.
Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere le attività delle organizzazioni non-profit.
Puoi scegliere a chi destinare il tuo 5 per mille dell’Irpef compilando l’apposita scheda presente nel Modello 730 o nel Modello Unico persone fisiche.

Invece se sei dispensato dall’obbligo di fare la dichiarazione dei redditi, ma vuoi ugualmente donare il tuo 5 per mille, puoi compilare la scheda allegata alla Certificazione Unica e/o avvalerti del servizio gratuito di compilazione online del modulo.
Vediamo come funziona:
In ognuna delle schede dei modelli sopracitati trovi la stessa sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”. Nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato …” bisogna inserire il codice fiscale dell’organizzazione che hai scelto, e la tua firma; tra i diversi modelli, cambia solo il colore della scheda (arancione per il 730, azzurro per il Modello Unico, grigio per la Certificazione Unica).

Il codice fiscale di Auser per il 5×1000 è : 97321610582

Attenzione: puoi scegliere di destinare oltre al 5 per mille anche, nelle apposite sezioni della stessa scheda, l’8 per mille (Legge 222/1985) o il 2 per mille dell’irpef, tali scelte non sono in alcun modo alternative fra loro, quindi possono essere espresse tutte e quattro le destinazioni. In ogni sezione puoi dare il tuo sostegno ad un solo soggetto.

  • FAI UNA DONAZIONE LIBERALE

Ogni donazione, piccola o grande, è importante per sostenere la nostra associazione e aiutarci ad aiutare le persone anziane più fragili e in difficoltà!

Puoi fare una donazione liberale ad Auser La Spezia odv, scegliendo tu l’importo del tuo contributo e scrivendo come causale “Donazione Auser La Spezia Odv

  • Attraverso un bonifico bancario IBAN : IT52G0617510700000002560380 – BANCA CARIGE

Inoltre, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, si ricorda che Auser non effettua il porta a porta per eventuali donazioni.

AGEVOLAZIONI FISCALI
Ricorda!
Essendo una organizzazione di volontariato (di cui all’art.79 comma 5), Auser premia la generosità dei propri donatori. Le donazioni fatte ad Auser possono essere detratte o dedotte dalla dichiarazione dei redditi. Le donazioni possono usufruire di agevolazioni fiscali solo se effettuate con metodi tracciabili (bonifici o Conto Corrente Bancario) e non in contanti.Per le persone fisiche:Detrazione dall’IRPEF (diminuisce l’imposta da pagare):

  • a decorrere dall’anno 2018, nella misura del 35% dell’erogazione da calcolarsi sino al limite massimo di euro 30.000,00 (art. 83, comma 1, D.lgs 117 del 2017)
    Deduzione dal reddito (diminuisce il reddito imponibile)
  • nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2, D.lgs 117 del 2017)
    Per le imprese
    Deduzione dal reddito (diminuisce il reddito imponibile)
  • nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2, D.lgs 117 del 2017)

È sufficiente mantenere la ricevuta della posta o la contabile bancaria che riporta come oggetto “Donazione Auser La Spezia odv”.

  • FAI UNA DONAZIONE IN MEMORIA

Fai una donazione in memoria di una persona cara che ha usufruito dell’aiuto dei volontari Auser, e ancora scegli il lascito testamentario affinché il tuo patrimonio sia messo un giorno a disposizione di una causa importante.

Per maggiori informazioni contatta Auser della Spezia

CONTATTACI
Image

SEGUICI SU FACEBOOK

#auserlaspezia

SEGUICI