BENVENUTI NEL NUOVO SITO AUSER LA SPEZIA!!

Questo è il nuovo sito online di Auser della Spezia. Benvenuti e accomodatevi. Fate come se fosse casa vostra perché questa è CASA VOSTRA! Qui troverete accoglienza e, lo speriamo, cose  che vi piaceranno, cose buone. Saranno cose fatte di solidarietà, cultura, benessere psicofisico, amicizia, gite, diritti, musica, camminate, cinema, inclusione, letture, socialità, teatro, corsi per imparare qualcosa, per saperne di più…perché di imparare e di sapere di più non siamo mai stanchi. E troverete poi tante altre cose ancora fatte di volontariato civico..anzi ci piace dire “civile”! Cosa c’è di più civile che mettere a disposizione il bene prezioso del proprio tempo per un’altra persona, per la comunità, per chi ha bisogno di te, per il tuo quartiere, la tua città!
Abbiamo costruito questo spazio sul web nei mesi dell’emergenza Covid19, mentre portavamo spese e farmaci ad anziani e malati, consapevoli che se ieri di questi strumenti vi era necessità oggi c’è urgenza e sapendo nello stesso tempo che c’è ancora molto da fare per rendere il digitale accessibile a tutti, così come deve esserlo un diritto, e noi per i diritti siamo abituati a batterci. Per ora ne abbiamo solo gettato le basi, consapevoli che la gestione di un sito non è cosa facile, non la è perché richiede cura e tempo e spesso si sa siamo tutti risucchiati da mille altre faccende. Però vorremmo provarci seriamente per farlo diventare piano piano, mattone dopo mattone, un luogo amico dove incontrare una informazione utile, un consiglio, un’idea, un aiuto, una opportunità in più, una amicizia in più. Dove far conoscere Auser e quello che fa sul nostro territorio, nei Centri di attività presenti in tante realtà della provincia con i loro spazi, le loro attività, i loro volontari.
Questo sito online, che lavorerà in tandem con la nostra pagina Facebook (visitatela!), come vi  dicevamo ha però l’ambizione di essere casa vostra e allora vi chiediamo di scriverci, di segnalarci problemi, di arricchirlo con le vostre proposte e con il vostro estro, partecipando alle discussioni e alle rubriche. Solo voi potrete farlo divenire un luogo vivo e fertile!
Aiutateci in questo compito e aiutateci soprattutto a far diventare questo spazio e la pagina FB  strumenti utili non a sostituire, ma a migliorare la quantità e la qualità umana delle relazioni reali tra le persone, perché questo è il compito primario di una libera e democratica associazione di donne e di uomini.

Un caro saluto da…
quelli di via Parma 24
( che è la sede dell’ Auser provinciale)

Comments

  1. sono il primo a commentare? Bene! Vorrei che AUSER intervenisse con tutta la sua autorità per far sì che si sblocchi il claendario delle visite mediche specialistiche bloccato ormai da mesi ! Non c’era e non c’è adesso solo il coronavirus ma c’erano e ci sono malati oncologici, diabetici, nefropatici, ecc. ecc. Molti di questi, forse i più anziani, hanno tolto il…..disturbo ma tanti altri aspettano soffrendo in silenzio!!!!! Sanità pubblica, ASL 5, diamoci una smossa !!!🤬🤬🤬.

Leave a Comment